martedì, aprile 10, 2007

Un mensile gratuito dedicato alla radio

È nato giornaleradio.info, il primo newsmagazine italiano dedicato al mondo della radio. Si tratta di una newsletter mensile che viene distribuita gratuitamente in formato digitale (PDF) dal sito www.giornaleradio.info e che, ogni mese, raccoglie e propone notizie, informazioni, curiosità e dati provenienti dal vasto e articolato sistema radiofonico italiano.

Giornaleradio.info è diviso in rubriche. Oltre alle 'Ultime notiziè dal mondo radiofonico, sono presenti informazioni dedicate ai grandi player pubblici e privati nella sezione Big; ampio spazio è dedicato alle radio locali; le news internazionali sono raccolte nella sezione Mondo. E poi, in Web Tech radio online, podcast e link dall'universo tecnologico, Mix, tutta la radio minuto per minuto; e una sezione Doc con ricerche, dati e documenti.

Curato da un team di appassionati ed esperti, capitanati dalla giornalista Nicoletta Boldrini, giornaleradio.info ha come obiettivo di 'diventare un punto di riferimento specializzatò per la promozione e lo scambio di informazioni all'interno di un settore del mercato media molto importante nel nostro Paese, dal punto di vista economico, pubblicitario e, naturalmente, culturale.

Giornaleradio.info nasce dall'iniziativa di un gruppo di giornalisti, appassionati del mondo radiofonico, con l'obiettivo di raccogliere e distribuire mensilmente le notizie che vengono prodotte da operatori e organi di stampa per diventare il punto di riferimento del settore. (fonte: Sin/Pn/Adnkronos)

Nessun commento: